GOOD LIFE 

Le Scienze della Nutraceutica applicate all'alimentazione



Molte persone pensano che dieci chili in più non siano un problema.

La nostra alimentazione giornaliera è povera di micronutienti indispensabili per la salute delle nostre cellule e dell'organismo.

GOOD LIFE nasce come ricerca di alimenti preziosi  per la nostra salute e aiutiamo le aziende agricole a selezionare prodotti autoctoni ricchi di micronutrienti.

I micronutrienti dono minerali e virtamine che partecipano a riparare i danni metabolici alla base di tutte le malattie cronice (Inflammaging - metabolomica)

PER SAPERNE DI PIÙ

DISINTOSSICHIAMOCI DAGLI INQUINANTI 

LA CANAPA AD USO ALIMENTARE, I GRANI ANTICHI E ORZO BETA: PREMIANO LA SALUTE

Pasta di Grani Antichi  e Orzo Ricca in Fibre Solubili (β-Gluano)

Il trionfo della dieta mediterranea Grano e Orzo Italiano ricco in fibra, in particolare di Beta-glucani, sali minerali (fosforo e potassio) e vitamine del gruppo B. questa pasta grazie al β-Glucano migliora i processi fermentativi, riduce l'aerofagia, e fa danzare i batteri intestinali, aiutiamo il colesterolo buono ed evitiamo i dannosi picchi glicemici.


Pasta di Grano e Canapa

La pasta alla canapa si ottiene a partire dalla farina di canapa. Questa, a sua volta, è il prodotto della macinazione dei semi di canapa, le cui proprietà alimentari sono ormai note da tempo. ha un elevato contenuto di fibre, pertanto è utile nel prevenire la stitichezza. Come se non bastasse, è ricca di calcio, sostanza fondamentale per la salute di ossa, e di preziosi sali minerali come potassio, magnesio, ferro e zinco



Farina di Canapa 

La Farina Mix-Canapa sia per la panificazione che per la pasticceria, è entrata a pieno titolo tra le farine di qualità, riconosciuta e apprezzata dai grandi chef oltre che dai laboratori artigianali. La farina Mix di Canapa è ricca in fibre, importanti per la felicità del nostro microbiota, e povera di glutine, apprezzata per quanti lamentano disturbi come gonfiore o fermentazione addominale. La particolare palatabilità ne completa le caratteristiche. La Farina Bio integrale di canapa è un prodotto vivo non raffinato, con germe di grano, miscelata con farine di tipo 1 di soli grani teneri e grani duri antichi, selezionati da noi, coltivati secondo il metodo dell'agricoltura biologica. Attenzione al termine raffinato al quale viene dato un valore positivo, ma non è così nel cibo, sono alimenti privati quasi per intero del loro valore "nutritivo" e salutistico



Taralli e Biscotti

Il gusto della canapa abbraccia i prodotti gastronomici della tradizione artigianale pugliese.

• fatti a mano

• cotti lentamente

• solo ingredienti di prima qualità: farina di grano Italiano duro, farina di canapa ed olio extravergine

Confezioni da 250gr

Ideali come snack, perfetti come aperitivo.

Friabili e fragranti, dall'inconfondibile sapore di canapa 



Olio di Semi di Canapa Sativa 

Naturalmente ricco di: Omega-3, Omega-6, Vitamina E, B1, B2

Contiene:

- Acido Gamma Linolenico (GLA)

- Calcio, Ferro, Manganese, Fosforo

SENZA ADDITIVI NE' CONSERVANTI, NATURALE AL 100%

Proprietà:

L'Olio di Canapa viene estratto con spremitura a freddo di semi di varietà selezionate di Cannabis Sativa, è un olio molto delicato e facile alla lipossidazione, pertanto molta attenzione è dedicata alla fase di spremitura, OGM free e in nessuna fase della lavorazione prevede l'utilizzo di sostanze di sintesi. Si distingue per l'importante contenuto di acidi grassi polinsaturi, in particolare oleici, linoleici e linolenici, ed è uno dei pochi oli che contengono l'acido gamma linolenico, indispensabile per la sintesi delle prostaglandine endogene. È molto salutare l'integrazione con Olio E.V.O., infatti la combinazione equilibrata di questi acidi grassi polinsaturi ne fa un toccasana per tutte le malattie, sostiene efficacemente il ricambio cellulare ed il sistema immunitario. L'olio biologico di Canapa ha un gradevole gusto nocciolato, verde clorofilla, e si presta ad essere consumato su insalate, verdure, legumi, formaggi, cereali, da solo o insieme ad altri oli vegetali. Conservare l'olio di canapa lontano da fonti di luce e calore, dopo l'apertura conservare in frigo o luogo fresco e buoio, per mantenere integri i preziosi componenti naturali. L'acquisto di questo prodotto aiuta lo sviluppo di un'agricoltura sostenibile.


Infusi

DISINTOSSICHIAMOCI E RILASSIAMOCI CON INFUSI A BASE DI CANAPA

Ideale per un momento di relax:

Canapa rametti 25 gr = 2 cucchiaini da tè

Con: + 1/2 Limone + 2 cm di zenzero sbucciato far bollire 5 minuti in 150 - 200 ml di acqua e attendere che si intiepidisca, da assumere preferibilmente senza zucchero. Ideale al pomeriggio
Alternativa · Melissa 20 gr · 3 foglie di alloro · 3 foglie di salvia
Bevendo questo infuso prima di andare a dormire non solo avrà azione calmante ma favorirà anche l'equilibrio intestinale e favorirà l'evacuazione al mattino.
Infuso drenante digestivo:
Canapa 20 gr · Tarassaco 15 gr · Semi di finocchio 15 gr
Unire la miscela nella quantità di in cucchiaio (che corrisponde a 5 gr) in 150 ml di acqua e filtrare dopo 15 minuti di infusione coperta Questo tipo di infuso è consigliato in caso di calcolosi, stipsi, insufficienza renale, obesità, cellulite poiché l'azione combinata delle varie piante permette una pulizia dei reni e un riequilibrio intestinale. È bene ricordare che questo infuso non è un lassativo ma aiuta la digestione e ha un effetto diuretico e depurativo per cui ha un'azione dolce sull'intestino.
CON I RAMETTI ANCHE UN DECOTTO
Decotto drenante: · Canapa 25gr · Equiseto 25 gr In un pentolino a freddo unire 250 ml di acqua e la miscela nella quantità di in cucchiaio (che corrisponde a 5 gr). Dopo di che con coperchio di lascia bollire il composto per 20 minuti e successivamente lasciare intiepidire e berlo.